Le fibre naturali

In un tempo in cui tutto viene prodotto in quantità eccessive a discapito della qualità e dell’etica sociale, noi vogliamo riportarti “indietro” e farti riscoprire fibre che in realtà accompagnano l’uomo da sempre. Sì perché tutto il poliestere e le fibre sintetiche presenti oggi nell’industria dell’abbigliamento si sono diffuse in larga scala solo a partire dagli anni 50-60. 

Da sempre ci siamo affidati alla natura e alle fibre di origine animale come lana e seta o vegetali come lino, cotone, canapa. 

Le fibre naturali hanno proprietà uniche che le sintetiche non possono replicare. Sono traspiranti, termoregolatrici, anallergiche, autopulenti. Soprattutto la lana e la seta reagiscono e si adattano al calore del nostro corpo, perché è quello che fanno in natura.

I tessuti naturali e certificati non contengono sostanze chimiche o residui di produzione che a contatto diretto con la pelle possono creare allergie, irritazioni, dermatiti. 

Proprio per questo selezioniamo solo capi prodotti con tessuti puri e privi di sostanze nocive, perché è proprio la pelle delicata e sensibile dei bambini ad essere più a rischio.